Feci con striature rosso scuro

Buongiorno, da circa due settimane mia madre affetta da Glioblastoma (che prende una quantità importante di farmaci) nota nelle feci una colorazione tendente al rosso che ritrova poi sulla carta igienica. Non è un rosso vivo, ma un rosso scuro. Preciso che mia madre fa consumo ormai da un mese di barbabietola rossa la mattina (un bicchiere a volte due di centrifugato), oltre che un alimentazione vegana/crudista;questo lo specifico per fornire degli elementi utili. Sinceramente sono molto preoccupata, avendo già il peggiore dei mali, ho tanta paura che questo sangue possa non essere di buon auspicio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La barbabietola rossa può causare tale colorazione delle feci. Eventualmente può eseguire la ricerca del sangue occulto fecale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)