Morbo di crohn

Salve, scrivo chiedendo un consulto per il mio ragazzo: da lunedì riporta una temperatura corporea sempre intorno ai 38 gradi, al massimo 38 e mezzo, accompagnata da mal di pancia e nausea. La temperatura inizia ad alzarsi gradualmente dal pomeriggio, si abbassa di poco con la tachipirina e resta alta per tutta la notte. Pensavamo inizialmente ad un'influenza, ma non abbiamo escluso possano essere i sintomi del Crohn, che però non si presentavano da parecchio tempo. Nel caso fosse influenza, non mi sarei dovuta ammalare anche convivendo con lui e standoci continuamente a contatto, ed avendo io una malattia autoimmune ed essendo quindi abbastanza debilitata fisicamente? È più probabile che sia influenza o dobbiamo pensare si stia ripresentando il crohn? Grazie mille in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il sintomo è solo febbre potrebbe essere una forma influenzale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)