Chiarimento sintomi

QUESTI STRANI SINTOMI....
Salve ,mi stanno capitando da un mese a questa parte questi strani sintomi....
• Secchezza della bocca durante la notte..
• leggera sudorazione notturna...
• molto gonfiore addominale e leggera nausea che si accentuano un ora dopo i pasti... in poche parole ho sempre l’intestino gonfio ,dalla mattina appena sveglio alla mattina del giorno dopo....dove emetto tantissima aria.
• lunga digestione con continui movimenti d’aria.....
• sensazione di intestino contratto...
• feci formate marrone abbastanza chiaro con buchetti tipo spazi dell’aria e durante la sintomatologia leggerò muco
• difficoltà a prendere e mantenere il peso corporeo.

Questi malesseri spariscono appena mangio per ripresentarsi dopo un ora.

Questi sintomi si erano molto attenuati con l’uso dei fermenti insieme al gastro protettore ( dato dal mio medico per un episodio di reflusso) terminato con i fermenti è mantenuto solo il gastroprotettore i sintomi sono tornati...

Patologie di base :
Diverticolosi asintomatica del sigma
E si suppone intestino irritabile
Nessuna intolleranza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha provato ad eliminare il glutine nel dubbio di una intolleranza di tipo non celiaco (se ha escluso la celiachia, come penso) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non l’ho eliminato perché l’ho sempre tollerato , solo da un mese fa’ avverto il disagio..
Comunque l’anno scorso ho fatto gastroscopia con biopsia secondo duodeno e esaumi del sangue per escluderla..

Sono sintomi che ancora non avevo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso la celiachia ma non la semplice intolleranza al glutine non celiaca ( che si diagnostica solo con l'esclusione del glutine).
[#4]
dopo
Utente
Grazie, proverò e le farò sapere.