Reflusso e digestione lenta

Salve a tutti gli specialisti di medicitalia a DAL 2015 che combatto inizialmente con un lieve reflusso che curavo con omeoprazolo da 20mg e gaviscon nel 2016 dicembre effettuo una gastroscopia dove mi viene trovata un ulcera causata da infezione helicobacter pyloro ho effettuato una Cura di 60 giorni per ulcera e altra cura di 12 giorni di antibiotico per eradicare il virus effettuo dopo un mese di stacco di cura bref test dove indica che helicobacter non è più presente, nel frattempo da dicembre 2016 ad oggi i miei problemi sono peggiorati non tanto riguardo il reflusso che tengo a bada con esox one al bisogno e alimentazione controllata ma ho perso intanto 24 kg per una dieta abbastanza dura abbolendo pasta e PANE per un periodo in quanto il medico mi diceva che per avendo 29 anni alto 1.65 e pensavo 84.5kg ero abbastanza in sovrappeso adesso sono arrivato a 58kg non riesco più a prendere 1kg e qualsiasi cosa mangio non riesco a digerire con ERUTTAZIONE FREQUENTE con senso di malessere che passa dopo qualche minuto di frequenti ERUTTAZIONE, Ultima GASTRO lo specialista mi ha dato questa conclusione il 20/06/2017: esofagite grado A Los Angeles, incontinenza cardinale, duodenite erosiva hp correlata. il medico mi ha fatto fare per altri due mesi Lansox 30mg lavopraid 10goccie tre volte al giorno e esox one mattina e sera finendo dopo i 60gg esox one e lavopraid per 30giorni in quanto sto continuando così.
purtroppo ho girato 2 specialisti qui in Sicilia e sinceramente credo che non hanno capito bene il mio problema è come risolverlo con la terapia giusta, riguardo ipp ho riprovato a prendere diverse molecole lansoprazolo Pariet omeprazen Lucen ma dopo un giorno mi arrivano forti dolori e scariche, datemi gentilmente voi un indizio come dovrei fare grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito della gastroscopia giustifica i sintomi e la terapia è condivisibile, oltre ad una dieta adeguata.Se hp è ancora positivo va rieradicato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor favara della sua risposta mi creda a 29 anni sentendomi dire solo ansia sto per diventare matto non ero abituato ad una vita così avevo un semplice reflusso che si è modificato adesso a non digerire nulla, secondo lei la terapia giusta quale sarebbe Ovviamente cercando di eradicare anche helicobacter ? faccio una vita sedentaria ESSENDO Tecnico di elettronica mi muovo poco sarebbe opportuno fare una visita magari nutrizionalista e fare un Pò di sport?
grazie di una sua risposta cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, tutto corretto.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la volevo aggiornare sulla visita nutrizionalista in quanto mi ha dato una dieta mirata con fermenti lattici + multivitaminico kolor, fatto tutte le analisi del sangue di cui sono tutti ok, unico problema che non riesco a capire qualsiasi pasto colazione, pranzo, cena subito dopo ho un senso di malessere generale vertigini testa pesante ed eruttazioni frequenti cosa potrebbe essere tutto ciò per aiutarmi mi è stato prescritto 10 goccine di lavopraid e esox one questa e la terapia non prendo altro ripeto che Ultima gastro ce positivo helicobacter pyloro non vorrei che tutta la causa dei miei problemi e quello . in attesa di una sua risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutto bene, come le dicevo, le confermo la necessita' di eradicare Helicobacter Pylori.Prego
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore favara le volevo inoltrare esito per helicobacter su feci negativo ho fatto anche analisi del sangue consigliati dal nutrizionalista uniche cose segnate glicemia 59 a digiuno e ferritina 287,000 i miei sintomi partono come lo ho già elencato la mattina non appena faccio colazione vertigini frequenti ed eruttazione come se non posso digerire eppure colazione mangio leggero latte aveva con fette biscottate integrali fra l altro continua il senso di malessere sempre dopo i pasti senso di non poter digerire come se mi rimane bloccato il cibo alla gola ed eruttazione frequente spesso che passa dopo 20 minuti e sto un Pò meglio cosa potrei fare per risolvere questi problemi essendo che già prendo come già detto esox one dopo i pasti e prima dei pasti 10 gocce di lavopraid.
IN attesa porgo i miei più cordiali saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo vada ridiscussa la terapia con chi la segue. Prego.
[#8]
dopo
Utente
dottor favara buon pomeriggio in quanto terapia con il mio gastroenterologo che non sa più cosa darmi come medicine se ne USCITO con il discorso che potrebbe essere un problema neurologico a causa di stress eccessivo mi chiedo ho fatto 2 visite neurologiche 1 tac e tutti e due esito ok ho fatto visita otorino unico problema riscontrato anche dal otorino reflusso gasteoesofageo e allergia acaro seguo cure e contro cure ipp dal 2016 fino a qualche mese del 2017 in quanto effetti indesiderati come mal di pancia e diarrea ho smesso e sto andando al bisogno con lavopraid e esox one ma ancora i miei sintomi li ho non capisco più cosa devo fare mi sveglio con senso di malessere dopo colazione senso di sbandamento testa pesante e alcune volte mancanza di forze gambe molle sono in alternanza i sintomi ma sembra che dopo una semplice bustina un Pò allieva tutto ho chiesto al.mio curante se questi sintomi sono di natura gastroenteroligica o di natura magari cervicale scoliosi che ho ma io suppongo di no in attesa di una sua risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A quale domanda vuole una risposta?
[#10]
dopo
Utente
non capisco dottore se i miei sintomi giornalieri sono di natura reflusso.gastrisco o di qualche altro problema . e come dovrei secondo lei risolvere la situazione
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra di averle indicato sopra cosa fare e verificare.
[#12]
dopo
Utente
quello e il problema dottore il mio gastroenterologo dice che i miei problemi sono di natura neurologica e non capisco come sia possibile in quanto ho fatto 2 visite neurologiche e sono risultati tutto ok capisco lo stress eccessivo ma non riesco a risolvere i problemi solo con lavopraid e esox one come può essere un problema neurologico anche mangiando una fetta biscottata subito eruttazione frequente ..