Un giorno ho bevuto 3,4 tazze

Salve sono una ragazza da un po di mesi ormai ho un po di problemi gastrointestinali, premetto che sono una ragazza molto ansiosa e da poco ho anche iniziato l'università pochi mesi fa ammetto che per un giorno ho bevuto 3,4 tazze di caffè e la sera mi sono ritrovata con la diarrea e così ho provato a berne di meno tipo una tazza al giorno ma lo stesso così l'ho eliminato completamente per un po il problema è passato però anche non bevendo caffè ancora adesso continuo ad avere a giorni alternati problemi di stipsi e diarrea con forti dolori ,capita che per tre giorni non vado in bagno e ho crampi forti poi dopo che vado inizio ad avere la diarrea e ho sempre la flatulenza con doloretti di pancia lievi ,e quando sono in ansia soprattutto ho sempre problemi di diarrea e mal di pancia ,potrebbe essere colon irritabile?chiedo un vostro consiglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio colon irritabile. Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, cosa mi consiglia di fare ?