Dispepsia cronica da 2 anni

Salve, dopo uno shock anafilattico nel 2015, mi è venuto alvo alternante, dispepsia cronica e afte orali post diarrea, sono intollerante al lattosio ed ho sibo ed iperplasia linfoide all'ileo, visto l'insuccesso dei farmaci nella dispepsia, ho pensato all'installazione di un pace-maker, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che non ha alcun razionale (chi glielo avrebbe proposto e perchè?),
dato che la diagnosi verosimilmente è quella di Sindrome dell'Intestino irritabile.

Si affidi piuttosto ad un gastroenterologo di comprovata capacità.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
sono seguito da un ge molto famoso, con dieta e integratori attenuo l'ibs ma la dispepsia no ne con i farmaci per la componente mentale ne per la componente fisica
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo quanto le ho scritto.

Le ho parlato di un gastroenterologo che dev'essere principalmente bravo più che famoso.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
è bravo, mi ha detto che ormai la dispepsia non se ne va piu perchè ormai il colon irritabile rimane a vita
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Allora saprà senz'altro gestire correttamente la sua dispepsia,
nonostante il colon irritabile sia patologia cronica.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
ma scusate se ve lo chiedo, qual è secondo voi la percentuale che un pace-maker risolva la digestione rallentata?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Spero che la soluzione prospettata sia una sua idea e non del suo gastroenterologo.

Non vi è indicazione alcuna per quanto riguarda le sue problematiche digestive.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
mi scusi, se non è sparita dopo due anni, non significa incurabile?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Significa non ben curata!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
intestino irritabile significa che si muove male anche il tenue? e il tenue lento puo portare dispepsia giusto?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giusto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
spero di risolvere, altrimenti sarò costretto a scegliere il suicidio.