Fastidio altezza del colon

Buonasera, sono una donna di 38 anni e da qualche giorno ho uno strano fastidio nella parte sinistra della pancia tra il fianco e l’ombelico. (Da ignorante ipotizzo ci sia il colon) non è un dolore o una fitta ma un senso di peso o pressione come se ci fosse poggiato qualcosa sopra per intenderci. Se sto stradaiata o seduta non lo avverto ma Solo se sto in piedi. Inoltre da un po’ faccio fatica ad andare in bagno ( vado regolare ogni giorno ma le feci sono dure e piccole).
Devo andare a fondo alla cosa con delle analisi ? Cosa potrebbe essere?
Grazie buona serata
M. L.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione meteorica del l'angolo sinistro del colon, fattore favorito anche dalla stipsi. Ne può parlare con il suo medico per una terapia opportuna.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio davvero moltissimo farò come
Consigliato.
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.