Calprotectina alta

Buonasera le scrivo per mio padre ha fatto l'esame delle feci dove e risultata la calprotectina alta 185 su 50 preciso che soffre di
verti-colite e ha parecchie scariche al giorno una sera ha avuto dolori e crampi e il medico curante ha previsto le analisi e la colonscopiatutti gli esami risultano nella norma solo la Gamma GT un po sfalsata di 13 punti in più
ho paura che possa essere quello la malattia che tutti Temiamo e sono qui per chiederle se può essere un valore che può allarmare a tal punto
o se è collegato alla storia clinica di mio Padre della Verticolite
In attesa di un vostro riscontro porgo
cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che il valore possa essere legato alla diverticolite, ma la colonscopia è utile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta
mi rincuora o per lo meno mi attenua ansia che provo
Giovedì ha la visita per la colonscopia
le auguro una buona serata e una buona domenica
cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei.