Dolore 3 cm a dx ombelico

Buongiorno,

Sono una donna di quasi 40 anni, leggermente in sovrappeso, non fumo.
Da dicembre avverto un dolore (tipo bruciore) a Ca.2/3 cm a dx dell'ombelico, in un punto ben preciso.
A dicembre il dolore era quasi costante seppure dettato chiaramente dallo sforzo (es se prendevo in braccio i miei figli o se mi alzavo ecc).
Ho fatto ecografia addome completo, visita ginecologica, visita gastro e pure un consulto di un oncologo.
Non si trova nulla. E.nessuno ha prescritto una RM.
Ora questo dolore è piano piano scomparso salvo poi tornare, star lì qualche gg e risparire.
Questo ormai da 4 mesi, io quindi sto lì ad aspettare e vado sistematicamente in agitazione.
Unico sospetto che è venuto ai medici sopra che sia qualcosa di muscolare (chi ha detto ernia, chi ascesso muscolare) perché effettivamente la sola cosa di cui sono certissima è che a riposo non lo sento. Ma proprio 0. Come mi muovo ho questa leggera sensazione di bruciore.
Il prossimo mese ripeterò la eco addome.
Sapreste darmi qualche consiglio su come.muovermi?
Il bruciore in se per se non è invalidante tuttavia io sono ipocondriaca (seguita da una psicologa) e sentirlo mi destabilizza.
Vorrei fare altre analisi come la colonscopia.
Ultima info: soffro di meteorismo

Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà che senza visita è difficile dare un parere.
Pensare ad una colonscopia per un dolore da sforzo mi sembra quantomeno azzardato.
Le consiglierei di fare una visita fisiatrica (possibilmente nei giorni in cui è presente il dolore).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Effettivamente nn ci avevo pensato
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!