Sangue occulto feci presente

Salve, mi chiamo Davide ho 35 anni. A seguito di un morbillo sono stato ricoverato per 10 agiorni circa. Ho avuto come complicazione una entorocolite con diarrea mai vista in vita mia. Ancora sono in fase di convalescenza, in.ospedale ho visto che mi hanno fatto l'esame delle feci, negativi per batteri presente per il sangue. Mi e' caduto il mondo, io che in passato ho fatto pure una rettosisgm, altri esame sempre' perche' sono ipocondriaco. Ora questo pensiero che mi ha spalancato le porte dell'inferno: tumore colon. Qualcuna buona ania ma pia che mi possa un po' tranquilizzare, grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dopo una grave enterocolite come la sua è normale avere la positività per il sangue occulto!
Per sua tranquillità ripeta l'esame a distanza di quattro settimane dalla guarigione.
Il sangue occulto positivo non è indice solo della presenza di un tumore.
Documentarsi sul web, spesso, genera solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ora dopo la enterocolite e diarrea di 2 giorni con tanti farmaci presi, sono al terzo giorno che non vado di corpo, ho solo tanta aria nell'intestino. Domani vorrei farmi un clistere, e' normale questa situazione, grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normalissima! !!!