Dolore stomaco

Buongiorno scrivo per chiedere un parere riguardo la mia situazione.
Sono una ragazza di 29 anni affetta da tiroidite di Hashimoto da 10 anni. Ho avuto due gravidanze di cui una conclusa due mesi fa.
Da circa una sett avverto dolore e fastidio a livello di stomaco. Ho un po’ di nausea ma niente diarrea ne vomito.
Sinceramente sono preoccupata perché ho paura di aver contratto Helicobacter Pylori oppure di avere qualche malattia come per esempio morbo di chron o gastrite cronica autoimmune collegata alla mia malattia autoimmune. Potrebbe essere?
Potrebbero essere questi i sintomi?
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma perché pensare sempre a brutte malattie in giovane età ? È l'ennesimo consulto sullo stesso tema a cui rispondo in pochi giorni e sempre sullo stesso tema: paura di tumore, di crohn, di malattie rare, ecc. E alla base, come nel suo caso, sempre sintomi banali....

Quindi, dico anche a lei, tranquillizzi. Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi tanto che Le ho fatto la solita domanda. Vorrei fargliene un altra se possibile. È possibile che io abbia contratto il batterio Helicobacter Pylori?
È sufficiente analisi del sangue per vedere se l’ho contratto?
È vero che in caso dovessi risultare positiva a questo batterio ce un rischio aumentato di tumore allo stomaco?
Durante allattamento ce qualcosa che posso prendere per alleviare il dolore e bruciore allo stomaco?
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per valutare l'infezione dell'helicibacter dovrà eseguire il Breath test o la ricerca sulla feci.
Il rischio per il tumore è aumentato e in gravidanza può assumere antiacidi e IPP prescritti dal suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi se Le scrivo ancora.
Ho fatto analisi sangue Helicobacter Pylori e sono positiva. Come posso procedere se al momento allatto??
Non posso fare la cura antibiotica per eradicare questa infezione?
I crampi e il dolore che sento allo stomaco sono causati da questa infezione?
Cosa succede se a causa dell allattamento non posso eradicare infezione?
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha senso eseguire l'eradicazione durante l'allattamento e non è detto che i dolori siano legati all'infezione.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se Le scrivo ancora ma cosa potrebbe succedere se non curo l’infezione ora ma solo dopo allattamento che con il primo figlio è durato due anni?
Basta questa analisi del sangue positiva per dire che ho l’infezione?
Aumenta per me quindi il rischio di tumore allo stomaco visto che ho l’infezione?
Inoltre volevo chiedere se ce rischio che passo infezione a miei figli e mio marito tramite baci?
Spero in una Sua risposta
La ringrazio
Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'analisi del sangue non è sufficiente, deve eseguire l'urea Breath test o l'esame delle feci per la ricerca dell'antigene dell'helicobacter.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma un ultima cosa.
Cosa succede se non posso eradicare subito infezione a causa del allattamento?
Inoltre rischio di passare infezione al partner e ai figli con i baci?
Saluti