Nervi della gola

Salve,sono Cristina,da qualche anno ho problemi ai nervi della gola, mi spiego meglio..se apro troppo la bocca per sbadigliare o se faccio qualche "faccia" o ad esempio ieri sera, mentre guardavo la tv e mangiavo,ho girato la testa xprendere l'acqua mi si è come accavallato il nervo del collo, prima succedeva solo nella parte destra del collo,ieri anche centrale..non riscivo+a deglutire, a parlare o muovere il collo, non riesco nemmeno a massaggiare dal dolore...dopo 1 ora di dolore,mi stava venendo da piangere,ho anche pianto..allora si è sciolto lasciando solo un indolenzimento.
Quando succede il dolore è come se partisse dalla mandibola inferiore destra fino a tutto il collo,nessuno dei Dott.di mia conoscenza ha saputo aiutarmi...pensavo fosse correlato ai enti del giudizio che ho tolto a 18 anni...ma solo ora a 22 anni ho questi problemi?Da chi potrei rivolgermi...ho paura che succeda ancora e non passi.
Grazie Cristina.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il suo quesito ha poco a che vedere con la Gastroenterolgia, e da come lo descrive sembrerebbe un problema muscolare, a buon conto di tipo tensivo, a carico del rachide cervicale, forse risolvibile con una terapia adatta.
Per essere sicuri pero' di cio' che sara' piu' indicato le consiglio di chiedere una visita diretta al suo Medico di Famiglia: soltanto cosi' potra' avere certezza della diagnosi e la prescrizione dei giusti farmaci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver comunque risposto alla mia domanda, pur non avendo nulla a che fare col ramo della gastroenterologia, chiedo scusa per l'errore ma non sapevo dove scrivere...
La sua risposta mi sarà utilissima, in quanto il mio medico di famiglia dice di essere solo un problema di nervosismo...
almeno so che potrebbe essere collegata al rachide cervicale...la ringrazio molto buona giornata
cristina.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessun problema per l'errore...
Per quanto riguarda il suo caso tenga presente che io scrivo al di la' di uno schermo di computer... mentre il suo Medico ha molti piu' elementi di me per fare la corretta diagnosi.
Cordiali saluti