Perdita di peso senza cistifellea

Salve,
il 9 aprile 2018 ho iniziato una dieta e durante il primo mese ho perso 5,5kg. (Peso di partenza 101,7 kg x 1,53 di altezza). Oggi, a distanza di 45 giorni dall'inizio, peso 94,6kg. Mediamente ho perso 1 kg a settimana ma negli ultimi nove giorni, il mio peso si è quasi bloccato ed io vorrei sapere, dato che sono stata sottoposta a colecistectomia in laparoscopia (settembre 2017), se l'assenza di cistifellea può causare un rallentamento nella perdita di peso.La mia dieta è varia, mangio di tutto (anche un dolcino la domenica e la pizza il sabato) e non esagero con quegli alimenti (tipo frutta, verdura e legumi) che mi causano gonfiore dopo l intervento.
Legumi e uova 1 volta a settimana, Verdura e frutta 1 volta al giorno, Formaggi 2 volte a settimana (con la sola eccezione del formaggio grattuggiato che metto sulla pasta, 2 cucchiaini quasi ogni giorno). Ci sono alimenti che dovrei evitare dato che non ho la colecisti? Io non bevo caffè (se non in via del tutto eccezionale), non mangio fritti (sia perchè sto a dieta e sia perchè mi "danno fastidio") e la mozzarella la consumo solo ed esclusivamente sulla pizza. Inoltre, ci sono giorni in cui sono stitica all'ennesima potenza ed altri che, qualunque cosa mangi, devo andare in bagno.
14/05 = 95,3 kg 15/05= 94,9 kg 16/05= 95 kg 17/05= 94,9 kg 18/05 =94,9 kg 19/05 (sabato)= 94,5 kg 20/05= 93,9 kg
21/05 = 94,8 kg 22/05=94,7 kg 23/05 = 94,3 kg 24/05=94,6 kg.
Come bene potete vedere, la perdita di peso è stato minima rispetto alla mia media standard. Io studio quindi non mi muovo molto solo il sabato lavoro in una pizzeria. Inoltre, dal 14 maggio ho iniziato a bere 2 litri di acqua al giorno e mi alleno con i pesetti a giorni alterni (solo braccia).
Questo "peso bloccato" può essere dovuto all assenza della colecisti? E se si, cosa posso fare per sbloccarmi e quali alimenti devo evitare (oltre quelli che ho testato su di me) per non sentirmi gonfia?
Scusate per il poema e grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, l'assenza della cistifellea non ha colpa.
Ne parli con il suo dietologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia