Adenomioma colecistica

Salve a maggio ho scoperto di avere un adenomikma all infudibolo della colecisti di circa 6 mm. . allorché il medico mi ha tranquillizzata e mi ha detto di effettuare un ulteriore controllo ecografico entro 6 mesi.. . e se fosse cresciuto fino ad 1 cm di asportare la cistifellea.. . . volevo sapere devo preoccuparmi? Crescono in 6 mesi? Si trasforma in cancro?. . ho paura aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto quanto le ha riferito il suo medico e non è detto che l'adenomioma cresca. A volte la crescita è lentissima.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE È STATO GENTILISSIMO MA MICA PUÒ DIVENTARE UN TUMORE MALIGNO? POSSO STARE TRANQUILLA?