Dieta calcoli cistifellea

Buongiorno,
volevo sapere un'informazione.. . io sono 2 mesetti che ho scoperto di avere dei calcoli alla cistifellea e mi servivano gentilmente dei consigli sull'alimentazione.
Ho già avuto indicazioni su cosa mangiare e cosa non, e ho letto anche diversi post online, ma avevo il seguente dubbio: visto che quasi tutti gli alimenti contengono grassi.. . io devo evitare i grassi in generale o solo certe tipologie di grassi ad es. quelli saturi in quantità più bassa?
Per es. se faccio la comparazione tra due diverse tipologie di cornetti, uno con grassi pari a 8. 6 g e contenente gli alimenti burro, uova (che dovrei evitare) e un'altra tipologia di cornetto che ne contiene 9 g ma non contiene quegli alimenti sopra citati. Quali devo preferire?

Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
L ' idea che con dei calcoli nella cistifellea non si possano mangiare uova, fa parte di una medicina di un secolo fa, non è vero. Scelga pure il cornetto che preferisce.