Angioma epatico

Buonasera,
Sono un uomo di 42 anni,
premettendo che a causa di una febbricola, nel 2010/2011 mi sono sottoposto a 5 ecografie addominali sempre nella
norma, ad oggi dopo aver fatto a febbraio un primo ecoaddome nella norma ed un secondo ecoaddome completo fatto in questi giorni a causa problemi digestivi, mi è stata segnalata una piccola area iperecogena di circa 6mm a carico del VI segmento compatibile con angioma epatico.
La Dottoressa mi ha detto che viste le dimensioni probabilmente la prima volta non l’aveva rilevato, e di non preoccuparmi.
Ora capisco che la prima volta non è stato rilevato per le dimensioni, ma è possibile che 9 anni fa non era presente?
Mi ha detto che se voglio posso ripetere l’ecografia più avanti.
Ho letto che il più delle volte sono congeniti, e più frequenti nelle donne. È possibile che possa formarsi nel corso della vita oppure devo pensare a qualcosa di più grave?
Nel ringraziare
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile.
Nulla di grave.
Da ricontrollare.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com