Radiografia gastrointestinale superiore o gastroscopia

Gentile dottore, soffro di eruttazione continue con difficoltà nella digestione, ho avuto episodi anche di vomiti e diarrea quando mangio un po’ di più, ho eseguito un eco all’addome perché avevo il sospetto di calcoli ma fortunatamente tt ok, mi hanno consigliato la gastroscopia ma ho molta paura, potrei momentaneamente ricorrere alla radiografia gastrointestinale sup (esofago, stomaco, duodeno)? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia non può essere sostituta dal tubo digerente. L'esame può essere effettuato in sedazione o anche per via nasale ( semplice e indolore)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)