Colite spastica

Salve, il mio problema (come si evince dal titolo) é quella che almeno dal mio medico di famiglia é stata definita colite spastica.
Esattamente 6 mesi di punto in bianco ho evacuato per 3 giornate con feci di colore quasi verdastro, dopo 3 giorni mi ha colpito una sorta di "blocco intestinale" che non mi ha permesso di evacuare per almeno una settimana e mezzo.
Dopo questa settimana e mezzo di blocco totale ho ricominciato molto lentamente ad andare al bagno, con grandi difficoltà, meteorismo e frequenti dolori (spesso cosí dolorosi da lasciarmi piegato in due).
Ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno fatto visitare dal medico di famiglia che mi ha detto che avevo una "piccola colite spastica" da nervosismo (eppure in quel periodo non ero assolutamente nervoso).
Mi ha detto di assumere integratori di fibra e probiotici; l'assunzione é durata per un mese é mentre ero sotto farmaci riuscivo ad andare piú o meno normalmente a bagno.
Appena finito il trattamento, ricomincia il problema di stomaco piú forte di prima, ora presentandosi con un meteorismo ancora piú forte e con continuo senso di pienezza anche dopo essere appena andato al bagno(sempre con grande difficoltà e ogni tanto anche dolori durante l'evacuazione)
P.remetto che ho una vita attiva e mi muovo in continuazione (camminate che sembrano alleviare leggermente i sintomi).
Chiedo scusa per il lungo testo ma ho cercato di descrivere i miei sintomi il piú dettagliatamente possibile, nella speranza di poter avere almeno una risposta quando i miei genitori non mi danno ascolto perché affermano che é tutta una mia grande esagerazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, tuttavia considerata la persistenza dei sintomi farei una rivalutazione del suo medico o specialistica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene.
La ringrazio per il messaggio, cercherò di andare al piú presto da un medico.
Grazie mille veramente