Feci non formate con muco

Salve sono un ragazzo di 19 anni, soffro di questo disturbo che è iniziato circa un anno fa, ho iniziato ad avere delle scariche di disenteria/feci semi solidi ogni mattina appena svegliato. Mi svegliavo con delle fitte al basso ventre e stimolo incontenibile da andare in bagno poi una volta esermi scaricato tutto a posto fino alla mattina dopo apparte un po di meteorismo durante il giorno,sono andato dal medico di base e mi ha prescritto la terapia con (colon life) e dopo 20 giorni e passato tutto fino a circa un mese fa che mi sono tornati gli stessi sintomi. Meteorismo, dolori al basso ventre, feci non formate e muco nelle feci. Sono tornato dal dottore e mi ha prescritto la stessa cura e l ho quasi terminata ma il problema migliora in alcuni giorni e poi torno ad andare in bagno per 2/3 giorni poi migliora poi ancora... il medico mi ha detto che si tratta di colon irritabile siccome sono molto ansioso e ho qualche tratto di ipocondriaco volevo un secondo parere la ringrazio per l aiuto. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
I sintomi sono tipici.
Faccia una visita gastroenterologica di conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore la mia paura è che sia un tumore o qualcosa di grave lei cosa dice a riguardo ??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora cordiali saluti