Feci color ocra e alimentazione

Buonasera a tutti,
se possibile vorrei una delucidazione su un problema che ho negli ultimi 2 mesi.
Ad inizio maggio ho avuto 1 episodio di forti dolori addominali e diarrea subito dopo aver mangiato una focaccia con lo stracchino e una fetta di torta meringata. Pensando di avere dei problemi con i latticini li ho tolti del tutto dalla dieta, e ne ho avuto dei netti benefici, mi ha anche eliminato del tutto il gonfiore che avevo di tanto in tanto dopo i pasti.
Da allora le mie feci sono diventate più chiare, direi ocra scuro, non più marroni come sono sempre state. (in questo periodo per 3 giorni ho avuto feci verdi dopo aver mangiato pasta al pesto). Non ho nessun altro sintomo: no dolore, no gonfiore e le feci sono ben formate (qualche volte ho un po' di muco arancione).
Vorrei sapere se il colore più chiaro delle feci potrebbe essere dovuto all'eliminazione dei latticini dalla dieta? Oppure è dovuto ad altro? Mi devo preoccupare?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Il colore delle feci, nella norma, è dato dalla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Ora sono più tranquilla. Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni