Condizione delle feci

Allora, anche se comunque mi vergogno un po' a parlarne, sono qui perché mi sto preoccupando. Tre giorni sono passati in cui al momento di andare in bagno ho fatto la cacca verde. La consistenza era normale, forse leggermente più difficile da espellere, quello che mi preoccupa è il colore veramente verde (abbastanza chiaro). Ora auto-esaminandomi non ho dolori, alla pancia o all'addome (forse un po' di gonfiore/gas), non ho notato sangue nelle feci e non ho nausea o simili.
Leggendo, ho capito che potrebbe essere dato dall'alimentazione, ma comunque posso considerare la mia alimentazione molto equilibrata. Pensandoci, un mio amico mi ha portato dei cereali colorati dall'america e ho pensato che fosse anche per quello, ma anche a distanza di quattro giorni?

Mi devo preoccupare, nonostante non abbia gravi sintomi che accompagnano queste feci?
Tra l'altro non mi gira la testa, riesco a dormire, insomma, non ho grave stanchezza, l'unico piccolo problema è che le ultime due volte, ho sentito che l'intestino non era del tutto svuotato, ma provando di nuovo non succedeva nulla.
Da cosa può essere dato?

Domani chiamerò la mia dottoressa per prendere appuntamento, ma nel frattempo un altro punto di vista mi servirebbe. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione. Non è un colore di allarme, ma viene dato dall'alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, il mio problema è che, essendo leggermente ipocondriaca, mi ero messa a leggere ciò che trovavo in giro e appunto avevo letto che poteva essere collegato ad un grave problema al colon, poi ovviamente ne è derivato stress e ansia. Se il problema dovesse persistere (premetto che ho smesso di mangiare quei famosi cereali) ha dei consigli su come risolvere la questione, senza il necessario uso di medicine?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è da ....cambiare il colore alle feci.