Una "incontinenza del cardias"

Gentili medici, ho 48 anni e, 4 anni fa, mi è stata diagnosticata una "incontinenza del cardias". Spesso infatti, e soprattutto nei periodi invernali, accuso acidità e rigurgito. Ma quello che mi preoccupa sempre più, è che ogni 3/4 settimane, puntualmente, non so se perchè assumo degli alimenti che magari non tollero bene o perchè quel determinato giorno ho la pressione un po alta (soffro di una leggera ipertensione che cerco di tenerla a bada con prodotti naturali), fatto sta che dopo il pranzo comincio ad accusare cefalea e difficoltà digestive. Scatta quindi a quel punto una cefalea che è legata al disturbo digestivo (con annessa ipertensione), che mi dura non meno di 2 gg. In questi 2 gg infatti non ho appetito ed ho la sensazione di avere il sangue "intossicato" e, inoltre, produco feci con alimenti non ben digeriti (anzi a volte ho la sensazione di presenza di "tenia" in quanto ho notato dei pezzettini biancastri..). Trascorsi questi 2 gg, torna tutto a posto e persino la pressione scende. Premetto che sono un soggetto ansioso, un po stitico e viaggio molto in macchina ma pratico però molto sport, tra i quali (purtroppo..) anche il ciclismo. In passato ho anche sofferto di colite e, in diverse occasioni di esami del sangue, ho riscontrato valori un po alti di colesterolo (220-250) e di acido urico (8).
Quale potrebbe essere quindi la causa di questi miei ricorrenti "mal di testa"..???
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Emanuele.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
io credo che dovrebbe comparire nella sua vita a questo punto il suo medico di fiducia, ammesso che ci sia, il fatto che lei si stia trattando l'ipertensione che lei definisce leggera senza indicare i valori pressori, una cefalea che potrebbe essere messa in relazione anche alla sua ipertensione, mi rende ansioso. quindi consulti il suo medico. il quale dopo un'accurata anamnesi ed una visita clinica approfondita potrà indirizzarla verso un percorso diagnostico e successivamente terapeutico

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale