E mi hanno trovato un'incontinenza del cardias

salve!oggi ho fatto la gastroscopia(che tra l'altro si è rivelata essere molto meno terribile di ciò che si sente dire in giro!) e mi hanno trovato un'incontinenza del cardias.vorrei capire di che cosa si stratta esattamente...è grave?
onestamente mi sono un pò spaventata perchè dando uno sguardo su inernet ho letto ke a lungo andare può portare al tumore all'esofago..è vero? HO MOLTA PAURA DI QUESTO PERCHè HO SOLO 20 ANNI e mia intenzione è morire a 150 anni nel mio letto.
se faccio la cura(ossia devo prendere noremifa bustine per due mesi e omeprazen compresse per un mese+ una dieta preclusiva praticamente di tutto...)mi passerà totalmente vero?o poi mi può tornare di nuovo???????????????????????????
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la presenza di ernia jatale non è associata al tumore dell'esofago nè al fatto che una terapia medica possa risolverla. Tuttavia mi sentirei di tranquillizzarla considerando che l'ernia jatale è una condizione molto frequente e nella maggior parte dei casi asintomatica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica