Cavo orale infiammato

Buonasera,
Vorrei porvi una domanda in quanto da un paio di mesi a questa parte ho fastidio in bocca.
Ho sempre le papille guastative infiammate e della patina bianca .
Quando mangio , diventano sempre più grandi e sembra che ho delle caramelline in bocca.
Non saprei più a chi rivolgermi in quanto sono andata da un otorino e mi ha detto che era ansia somatizzata, ma a me non sembra proprio che sia ansia .
Ora dovrò fare anche una colonscopia in quanto nelle Anse intestinali sono stati osservati dei linfonodi reattivi e l’esame delle feci ha rilevato una infiammazione moderata .
Potrebbe essere tutto collegato o è necessario che mi rivolga ad un altro otorino?!
La cosa mi dà alquanto fastidio ! Mi irrita proprio questa cosa .
Il medico di famiglia ha detto che non mette bocca , perché la medicina si può prendere solo quando viene diagnosticata una patologia e questa sua affermazione mi ha fatto un po’ paura !
Scusate ma non so più dove sbattere la testa e a 25 anni non è il massimo!
Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La patologia del cavo orale è di competenza ORL e non vi è alcun collegamento con l'eventuale patologia intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)