Variazioni peso

Salve ho 23 anni e da un paio di mesi ho tolto frittura e bevande come coca cola e schifezze varie,per un disturbo che soffro da un annetto a volte emetto sangue e muco dalle feci.Il mio problema che mi porgo non so e normale perde 4 chili in 2 mesi? E da 1 mese che faccio un lavoro in cui ho a contatto con forni ecc ed essere sincero sudo molto diciamo un ambiente molto caldo nonostante già fa caldo di per se!! Vorrei sapere e normale perdere questi chili per di più bevo 2 litri al giorno d'acqua.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere normale (lavoro pesante più alimentazione priva di "schifezze").
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore.Lei cosa mi consiglia di approfondire o di lasciare le cose invariate? 1 mese e mezzo fa ho fatto esami del sangue tutto nella norma solo mchc a 32.2.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Attenda 2-3 settimane.
[#4]
dopo
Utente
Attendo per il peso lei dice? O altro...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente per il peso
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore Gentile come sempre.Un ultima domanda mi devo preoccupare con tutta sincerità..
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ho questo dolore al centro dell'addome costante alla pressione peggiora.Di cosa si potrebbe trattare?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia visitare dal curante, a distanza cosa vuole che le dica?
[#9]
dopo
Utente
Ok.Dottore mi sa dire cosa cambia fra dolore addominale e mal di pancia?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
nulla: mal di pancia lo dicono i bimbi (che, ovviamente, non hanno il concetto di dolore addominale).
[#11]
dopo
Utente
Dottore sa a volte che penso? Questo dolore che mi porto da piu di 1 anno potrebbe essere qualcosa di maligno? Anche se lei mi dice che devo curarmi la mia ansia ma io non smetto di pensare a qualcosa di brutt.
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia:

1) visita gastroenterologica
2) visita psichiatrica

vedrà che risolverà i suoi problemi!
[#13]
dopo
Utente
Dottore proprio in questo sta il problema ho paura di affrontare esami strumentali no per lo strumento in se.Ma per la diagnosi che potrebbe uscire.Questa e la mia fobia
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non ho parlato di esami strumentali ma di visite.
La situazione mi appare più grave di quanto pensassi (dal punto di vista psichiatrico).
Inverta l'ordine: prima la visita psichiatrica!
[#15]
dopo
Utente
Mi scusi dottore mi sono espresso male volevo dire ho la pura che il gastrenterologo mi prescrive esami strumentali e che mi potrebbe uscire qualcosa di grave.Per questo ho timore per questi dolori e altri sintomi.
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore mi dica una cosa.E da un paio di giorni che alla defecazione ho bruciore anale più dolore nonostante questo ho lo stimolo di evaquare ma emetto poche feci.Come mai?
[#17]
dopo
Utente
Dottore mi sono ripesato e ho perso altri 2 chili ora non so che fare o aspettare come ha detto lei.
[#18]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma sto con la depressione sono un paio di giorni con bruciore dietro nel momento che emetto peti o feci mi brucia e poi muco qualche volta.Come mai non emetto feci abbondanti come prima? Me lo sa spiegare.
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore una domanda perchè alterno feci piu molle e a volte feci secche? Disidratate aspetto almeno una risposta.
[#20]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#21]
dopo
Utente
Dottore mi dica una cosa 1 volta ogni tanto raramente mi capita che durante la notte mi viene la diarrea e un sintomo preoccupante?
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no.
[#23]
dopo
Utente
Dottore mi sono fatto anche gli esami del sangue ma in tal caso di qualche patologia grave almeno non dico tutti i risultati ma alcuni escono fuori norma? Chi mi dice di si e chi no essendo che lei e del mestiere penso che mi saprà rispondere.Grazie e gentilissimo
[#24]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si sono del mestiere.....
Fare esami non mirati ad un sospetto non significa nulla.
Gli esami si fanno per confermare/confutare una ipotesi diagnostica.
Si faccia aiutare da uno psichiatra, troppa ansia!
[#25]
dopo
Utente
Allora dottore alcuni medici tipo il mio medico di base ha detto che tipo emoglobina globi ecc uscivano fuori norma se stava qualche patologia in atto da anni..Tipo cancro ecc..Lei sospetta che e anche un problema piscologico tutto questo?
[#26]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo sospetto.
[#27]
dopo
Utente
Dottore sono stato 15 giorni a casa per le ferie di ferragosto mi pesavo e il mio peso era invariato nel senso non scendevo al di sotto dei 92kg ora da quando sono andato a lavorare cioè da 1 settimana mi sono ripesato stamani e peso 90.5 normale? Non capisco perche a casa era invariato mentre se lavoro scendo...
[#28]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) possibilissimo: cambiano abitudini, alimentazione ecc.
2) 1,5 kg su 90 è una percentuale risibile
3) questa fissazione del peso sta diventando una seria malattia per lei.
[#29]
dopo
Utente
Dottore lei e cosi gentile da rispondermi con pazienza e calma il problema non è 1.5kg su 92 ma ho perso ben 6 kg da 96 ad oggi 90.5 che sono in due mesi.Chi mi vede mi dicono che sto dimagrendo la mia paura e di avere qualcosa di nascosto vorrei uscire da questo tunnel.Lei come fa a sospettare che e una cosa psicologica?
[#30]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza posso, ovviamente, solo sospettare.
Direi che il consulto si può chiudere qui.