Dolore colon discendente sigma

Salve,
ho 32 anni sono ipocondriaco carcinofobico
Questo problema è iniziato una mattina di novembre mentre ero in coda in auto ho avuto forti strizzoni di pancia per un attacco di diarrea, dovendomi trattenere per circa una mezzora quando finalmente sono riuscito a raggiungere un bagno ho notato gocce di sangue a fine scarica...sono andato in paranoia per i giorni seguenti invece ho avuto una forte stitichezza con feci a nastro, tutto questo ha portato emorroidi e ragade la ragade non da dolore ma le emorroidi per i primi 2 mesi sono state un inferno con dolori riferiti anche all osso sacro...cmq dopo un mese dalla scarica con continui borgorigmi per tutto il colon e un forte stato d ansia sono stato dal curante che non mi ha considerato piu di tanto dicendomi di stare piu sereno e mandandomi da uno psichiatra che con una cura a base di paroxetina mi ha un po rimesso in strada le feci sono tornate normali a natale. l unica cosa che mi faceva male era la pancia dolore iniziato dopo l'episodio diarroico solo durante uno sforzo (gioco a calcio ) ma non avvertivo dolore di tipo colico ma piu muscolare cmq questo dpolore col tempo si è attenuato per poi
Cessare quasi del tutto a febbraio riuscivo ad evocarlo in parte solo con l allungamento dello psoas sx ho pensato ad una contrattura pelvica a causa di quella mezzora in macchina a trattenermi.
Poi durante uno sforzo a lavoro a marzo usando molto gli addominali è iniziato un dolore in fossa iliaca sx e i sintomi sono stati i piu svariati dapprima malessere intestinale con molta flautolenza insieme ai peti spesso fuorisciva un liquido che mi macerava iĺ perineo se non pulivo subito poi ha smesso...e poi ho avuto dolore che avvertivo come muscolare specie seduto in macchina sempre lungo il profilo dell anca ci sono stati giorni che sono stato bene ma poi tutto ricomincia adesso i sintomi sono variati ancora sempre fastidio in fossa iliaca sx avverto movimenti e borborigmi solo al colon di sx dalle costole fino in fossa iliaca con gonfiore addppminale a sinistra le feci sono per lo piu normali anche se dei giorni devo andare anche 3 volte e 1 faccio feci sfatte ma non diarrea ,non scarico bene l aria adesso il medico dice che sono ansioso e che questo è colon irritabile come mia madre...io purtroppo penso al cancro anche se dalla mia parte ho l età qnd dormo mi sembra di star bene e non ho familiari co queste patologie ne li ho mai avuti non ho piu avuto sanguinamento prima di avere tutto questo un mese prima mi sono operato al setto e le analisi preospedaliere erano ok la scorsa estate ho fatto 2 eco addominali per un problema simile al colon di dx che è scomparso da solo ...somatizzo ma come faccio a sapere qnd somatizzo e qnd no sono stressato qualita della vita zero tant è che mi innervosico per tutto
Grazie a chi vorra rispondermi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
"....io purtroppo penso al cancro "

Il problema è solo questo e lo ribadisce anche all'inizio del suo consulto.

Penso proprio colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)