x

x

Il mio medico non crede sia necessario io invece credo mi sarebbe molto d'aiuto

Gonfiore addominale, difficoltà a digerire, reflusso gastrico? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Salve, soffro di disturbi intestinali da quando ero molto piccola sempre legati a stati d'ansia, ho crisi molto forti quando sono sottopressione. Ora sono in vacanza e dopo circa 4 giorni di stitichezza oggi ho scariche di diarrea con muco e dolori al basso ventre (specialmente sui lati) molto forti, non riesco ad allontanarmi da casa. Mi chiedo, esiste un medicinale per alleviare questi sintomi? Il mio medico non crede sia necessario io invece credo mi sarebbe molto d'aiuto. Oppure un rimedio o una dieta adeguata (non bevo alcolici, caffeina, bevande gassate o troppo zuccherate) E non mi spiego il perché di questa situazione dato che non mi trovo in un periodo che mi crea ansia in nessun modo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,6k 2,1k 88
Non possiamo dare una terapia senza una diagnosi, i sintomi comunque fanno pensare ad un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio