Diarrea e filamenti rossi

Buonasera, chiedo scusa per il disturbo.
Premetto che da 7 mesi oramai vivo un periodo ansioso terribile (a causa della morte di mio padre) che mi ha portato a fare anche visite cardiologiche (che hanno escluso qualsiasi complicazione)

Da qualche giorno soffro di pesantezza di stomaco, da un paio di giorni vado in bagno facendo diarrea e sia ieri mattina che ieri sera ho notato filamenti rossi nelle pochissime feci che ho evacuato (il giorno precedente ho mangiato peperoni).

Aggiungo che poche settimane fa ho effettuato un'ecografia addome completo che ha riscontrato un calcolo di 3 mm alla colecisti, per il quale non mi è stata data alcuna cura ma solo il consiglio di bere molto.

Ora questi filamenti rossi di colore vivo mi preoccupano molto, ho il terrore che possa essere sangue anche se apparivano più filamentosi.

Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, i filamenti sono un residuo dei peperoni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)