Colite, virus o renella

Buona domenica, ho 31 anni e soffro solo di cistite e cervicale, per il resto sto bene.
Mercoledì mattina mi sono alzata con dolore al fianco dx e 4 scariche di diarrea e dopo una mezz ora ho vomitato la camomilla.
Dopo una giornata di malessere generale sono andata dalla guardia medica la sera per una puntura di plasil ed una di antinfiammatorio.
Giovedì sono stata discretamente e venerdì di nuovo dolore al fianco dx e scariche di diarrea nonostante enterogermina.
Al pronto soccorso mi hanno fatto ecografia addome e analisi del sangue.
Tutto ok e mi mandano a casa dicendo che è un virus.
Ieri sono stata bene e stanotte crampi pazzeschi allo stomaco e riuscivo a star solo girata sul fianco sx e 2 scariche di diarrea.
Torno in pronto soccorso e mi rifanno analisi sangue controllando pancreas ed è tutto perfetto.
Mi prescrivono ciproxin e tachipirina per il dolore al bisogno.
Ipotizzando colite, renella o intolleranza alimentare.
Sono tornata a casa ed ho avuto altre 3 scariche di diarrea come acqua.
Sto mangiando solo riso in bianco e patate lesse.
Io sono molto emotiva e soffro di attacchi di panico.
Vorrei sapere se è una cosa grave oppure se è una cosa curabile.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è una cosa grave anche se via web non è facile orientarsi fra le possibili cause (virosi, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il sollievo