Colite

Buon giorno ultimamente mi capita di avere crampi addominali alcune volte anche di notte che mi passano con emissione di aria ed alcune volte invece dopo essermi scaricata con feci che prima sono normali poi diventano liquide, dopo questi episodi magari non mi scarico per qualche giorno per poi riprendere a scaricarmi normalmente. Ho fatto lo scorso anno un eco addome che ha rilevato solo la presenza di abbondante meteorismo. La mia dottoressa dice che e'colon irritabile. E mi ha consigliato una cura con fermenti e di bere molto cosa che io normalmente non faccio Mi devo preoccupare? Io sono anche molto ansiosa. Può questo incidere? La ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile associato a qualche intolleranza alimentare. L'ansia influenza notevolmente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, continuo allora con la cura di fermenti? La dottoressa mi ha anche detto che se volevo potevo anche prendere spasmoment somatici mi servirebbe? Devo seguire una dieta?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo fermenti e dieta. (mediterranea).
[#4]
dopo
Utente
E normale che dopo questi episodi ci sia muco nelle feci?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, nella norma