Dolore ano e pancia

Salve buongiorno..da circa 3-4 giorni ho un dolore sotto la pancia al centro che quando mi siedo mi risponde il dolore anche all ano e all interno dell ano..anche quando mi pulisco L ano se faccio più forte ho dolore..
Ho paura perché su internet ho letto che poteva trattarsi di endometriosi..è possibile?..
La ringrazio per la futura risposta.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto è possibile!
Si faccia visitare da un gastroenterologo, potrebbe essere solo un episodio emorroidario.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per L imminente risposta..non ho mai sofferto di emorroidi e a quanto pare non ne ho..volevo chiederle ma questo dolore che ho è sintomo di Endometriosi?..grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'endometriosi si può presentare con innumerevolopi quadri clinici e diverse sintomatologie in funzione della localizzazione.
Teoricamente Anche il suo dolore.
Via web non si fanno diagnosi, si faccia visitare!