Virus intestinale e singhiozzo

Gentili dottori spero di avere risposte, sono una ragazza di 21 anni e conduco una vita e un’alimentazione normale. Circa 4 giorni fa sono stata malissimo, ho vomitato 20 volte, con mal di pancia e sono andata molte volte in bagno anche se non era diarrea. Ho fatto una puntura di plasil+fosforilase ma non ha fatto nessun effetto così sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto parecchie flebo quasi 7, tra cui una che ricordo si chiamava “Levobren” se non erro. La dottoressa mi ha anche visitato lo stomaco palpandolo e mi disse che era ok. Appena uscita stavo molto meglio anche se per i 2 giorni successivi ho avuto febbre a 38. Adesso passati 5 giorni sto meglio sto prendendo fermenti e polase ma la cosa che mi mette molta paura e ansia è che continuo ad avere problemi con lo stomaco, sento molta aria, non digerisco bene (mangio in bianco) con leggere fitte e poi a ogni cosa che mangio subito dopo mi viene il singhiozzo che dura dei minuti con eruttazioni!!! Non so come fare, ho paura di avere qualche problema serio allo stomaco! Ho preso anche un protettore gastrico ma riduce solo il bruciore di stomaco gli altri fastidi rimangono! Secondo voi c’è da preoccuparsi? Sono spaventata, aspetto risposte grazie!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si sia trattato di una gastroenterite, fenomeno transitorio. La sintomatologia si è attenuata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio di cuore per la risposta, volevo dirle se questo problema magari può essere correlato o meno ma spero davvero di avere una risposta perché nessuno mi sa indicare cosa fare.Da circa 1 anno soffro di afte ricorrente anche con 4/5 afte in bocca alternate a periodi di assenza. Ho fatto le analisi di routin, vitamina B12 e sono tutte normali. Anche il dentista ha detto che si tratta di afte ma non sa quale fattore le scatena. So che bisognerebbe escludere la presenza di alcune malattie piuttosto gravi tra cui la sindrome di Behcet. Sono terrorizzata dall idea, ho letto che si presenta con molte afte e io in quest’ultimo anno ne ho veramente tante, ma almeno per adesso non ho altri sintomi. Per favore che esami posso fare per escludere delle patologie ed essere sicura che le afte non nascondo nulla? Il medico di base mi ha consigliato solo le analisi, ma io vorrei fare qualche accertamento in più, per levarmi ogni dubbio, sono davvero spaventata!! Spero di avere risposte grazie! Per favore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le afte solitamente compaiono spontaneamente per un fattore di stress e ansia. Non c'è necessità di pensare ad altre patologie.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta! Sono d’accordo con la sua idea, l’unica voglia di fare degli accertamenti in più è perché ne ho almeno 4 al mese, non si tratta di una ogni tanto, ormai la mia vita gira intorno a loro e sono molto spaventata, secondo lei quali esami posso fare per mettere fine alla mia ansia e stare tranquilla una volta per tutte? La prego mi risponda grazie ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo. Questo è compito del suo medico o dello specialista che ha possibilità di visitarla direttamente.