Mal di gola

Buonasera,
E quasi 1 anno che sto impazzendo prima con afte in bocca poi con mal di gola. Ho iniziato una cura prima con antiacidi senza effetto perché otorino diceva che era reflusso. ho fatto una gastroscopia dove non c'era nulla e la.biopsia con minima flogosi.
Sto prendendo il gavisxon compresse 500. Ci sono settimane che va bene e poi mi viene il mal di gola per una settimana. Inizia a farmi male la lingua in effetti ho Delle bolle al retro della lingua e poi proprio mal di gola. Perché non passa? C'è altro oltre il reflusso?
Non.ho.febbre da.piu di 2 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo. Cosa c'entra il reflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi e stato diagnosticato così. Vede altre cause?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La patologia del cavo orale non rientra in questa sezione ( e nelle mie competenze) ma le posso solo dire che non è una problematica gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Due dottori dicono che e un problema di stomaco. Non ci sono altre patologie in cui il mal di gola e così persistente. Lei ha idee che altre patologie può essere? Se e grave?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se due dottori dicono che è un problema di stomaco allora perché non sono in grado di risolvere il problema ?
[#6]
dopo
Utente
Dicono che serve tempo. Poi capita spesso di avere eruttazioni o aria nella pancia. conosce altre patologie possibili?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia vaga e aspecifica che potrebbe anche essere legata a delle intolleranze alimentari, ma che solo un'adeguata visita diretta può chiarire.
[#8]
dopo
Utente
Mi consiglia un test Delle intolleranze alimentari?
O secondo lei può essere causa di un fungo batterio?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di questo ne dovrà parlare con il suo medico.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia vaga e aspecifica che potrebbe anche essere legata a delle intolleranze alimentari, ma che solo un'adeguata visita diretta può chiarire.