Feci galleggiati

Buongiorno
Da circa una settimana ho notato che le feci tendono a galleggiare, premetto che mi sento ultimamente più gonfio del solito pur prendendo carbone vegetale soprattutto alla sera dopo cena, inoltre le feci hanno una consistenza normale e lungo ai bordi presentano una patina lucida di color giallo scuro, la scorsa settimana ho eseguito esami sangue e gli unici due valori leggermente sballat erano Amilasi pancreatica a 61 su valore MAX 53, e Amilasi totale 117 su valore max 100. Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme e il tutto potrebbe essere ricondotto alla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi le feci galleggianti sono dovute al tipo,di alimentazione? Cosa dovrei cercare di evitare? E i valori sballati non c'entrano niente? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I valori non c'entrano e non mi concentrerei sulle feci.

Perchè deve farlo ?
[#4]
dopo
Utente
Ho notato questo cambiamento da una settimana riguardo le feci e cercavo di capire il perché, premetto che da una decina di giorni sono sotto stress e ansia che si è accentuata con il ritiro delle analisi e questi due valori sballati.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma lasci le feci a fare il loro corso...
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto
, e vorrà dire che vedrò di rimettermi in linea con l'alimentazione!!!!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto.