Difficoltà a digerire praticamente tutto

Salve,
È da almeno 5 giorni ormai, che ho un problema che mi sta facendo preoccupare. Tutto ciò che mangio, dopo mezz’ora/ un’ora, lo rigetto, senza accusare dolori o bruciore di stomaco. Non riesco a capire.. sono andata dal gastroenterologo ieri, e mi ha detto che la visita è negativa, proprio perché non ho nessun dolore. Mi ha detto di prendere per un po’ di giorni il Perdigest e fare il Plasil al bisogno. Io però vorrei capire un po’ di più. Perché vomito quello che mangio o bevo? Vomito persino l’acqua! Da cosa potrebbe dipendere? È come se mi sentissi un blocco, come se il cibo non scendesse. Può essere che vi sia un problema al piloro? Avrei tanto bisogno di spiegazioni. Se può servire, a volte mi capita anche di vomitare una sostanza gialla dal sapore amaro. Ovviamente questo non è capitato sempre, e comunque non avverto neanche senso di acidità mentre vomito. In attesa di risposte..

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un vomito del genere senza alcuna sintomatologia precedente sembra davvero anomalo. Può essere legato ad un fattore ansiogeno ? Altrimenti dovrebbe fare una gastroscopia per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)