Endoscopia digestiva

Endoscopia digestiva . Referto-------Esofago;nella norma per calibro e decorso.Invertiti i rapporti cardio. diaframmatici con risalita della linea Z come da ernia iatale da scivolamento. Cardias beante.La mucosa cardiale presenta erosioni di lunghezza inferiore a 5 mm ,non confluenti(Esofagite di classe A sec,Los Angeles) .Stomaco; Normoconformato e normodisistensibile . Lago mucoso chiaro. Disegno plicale nella norma . All'inversione,mucosa del fondo nella norma, cardias beante e risalita di pliche gastriche attraverso lo iato diaframmatico . Mucosa lievemente congesta ed iperemica a livello dell'antro .Biopsie in antro. DuodenoBulbo edematoso, presenza di diverticolo ad ampio colletto alla seconda porzione deuodenale ripieno di ingesti. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa desidera sapere?
Manca la domanda!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno scusate se ho mancato la domanda, volevo essere spiegato se è possibile cosa è e cosa devo fare grazie e scusatemi ancora buongiorno
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per l'esofagite e la gastrite deve fare terapia farmacologica.
Per il diverticolo deve consultare un chirurgo.
Non ho elementi per dare un giudizio.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore è stato molto gentile a rispondere,ora parlo con il medico curante vediamo cosa dice, mi hanno fatto anche la biopsia il risultato sarà pronto per la fine di ottobre, un mese fa ho prenotato una visita gastrologia solo devo aspettare il 13 dicembre la ringrazio buonasera
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Utente
ok grazie