Farmaci

Buongiorno, vorrei sottoporvi il risultato di tale prestazione: RX DELL'ESOFAGO CON CONTRASTO.
Premetto che questo esame riguarda mio padre e non me.
Note discinetiche al passaggio faringo-esofageo con presenza di piccolo diverticolo posteriore (Zenker). Esofago canalizzato con lievi irregolarita' parietali al terzo inferiore su base irritativa. Cardias pervio con minimi segni di reflusso gastro esofageo sotto ponzamento.
Sottoposto questa diagnosi al nostro medico curante, ci ha consigliato di consultare uno specialista ( gastroenterologo nello specifico) al fine di rintracciare dei farmaci che potessero migliorare questa situazione, perlopiù riguardante le note discinetiche, in quanto lui stesso ha ammesso di non essere a conoscenza della eventuale presenza di farmaci recenti ed efficaci.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi, buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di pensare ai farmaci occorre completare lo studio della situazione con, almeno, una gastroscopia.
Si affidi ad un gastroenterologo in carne ed ossa per valutare bene la situazione.
Non possiamo aiutarla anche perché le informazioni fornite sono troppo scarse.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i sintomi riferiti da suo padre ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)