Frammenti di fili antenna paura per ingestione

buonasera, faccio l'antennista e mi era sorto un dubbio. Quando "assemblo" un filo di antenna, noto che piccoli filini della treccia interna che serve per la schermatura si staccano o cadono sui vestiti etc. pur pulendomi qualcosa trasporto in casa, in effetti l'altra volta prestando più attenzione, trovandomi a ripare un cavo in casa, ho trovato parte di questi filini a terra e li ho puliti. Il bambino che cammina o gattona può correre dei rischi?. Sono filini molto piccoli, non duri, diciano semi morbidi, ma penso di materiale alluminio, forse 1mm di spessore,
Mi spavento un po ma non ci ho mai dato peso in anni di lavoro, ma adesso con il bambino mi preoccupo. Anche perchè pure in fase di taglio è difficile contenere i pezzi che si staccano da vicino al cavo, direi impossibile. Usando anche cavi di eccellente qualità inevitabilmente la forbice sguainando il cavo taglia pure qualche filino piccolo.
grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No. Direi che non ci sono rischi. Essendo i fili ben piccoli e sottili non possono creare danni al tratto gastrointestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla si figuri.