Colore feci

Buongiorno dottori,

Vorrei sottoporvi un problema che ho da alcuni giorni.
Premesso che soffro di colon irritabile , da tre giorni ho qualche “fastidio” alla pancia (gorgoglii, flatulenza, lieve indolenzimento…) , ma la cosa che mi ha un po’ allarmato (purtroppo leggo su internet!) sono le feci di colore marrone abbastanza chiaro; non color argilla o grigie, né gialle, ma un marrone abbastanza chiaro.
La consistenza è decisamente morbida, non galleggiano e hanno un aspetto uniforme.
Avendo appunto letto che la cosa potrebbe derivare da problemi al fegato, o pancreatici, o anche solo dovuti al colon irritabile, mi piacerebbe avere un vostro parere in merito.
Devo preoccuparmi?
Esattamente una settimana fa ho eseguito esami del sangue di routine (tutto nei limiti) e , per gli aspetti relativi al fegato, risultano Gamma GT 46 (< 55) e ALT (G.P.T.) (< 50); il mio medico di base li ha visti e non mi ha detto nulla ma non avevo ancora le feci chiare.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha messo il valore delle ALT.......
In ogni caso, nessun problema!
E non legga su Internet!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa: ALT (G.P.T.) 31 (< 50)
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sempre nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.