Dolore ai fianchi e stitichezza

Salve avevo già scritto precedentemente per riportare alcuni sintomi che sembrano essere passati in secondo piano.
Vado subito al dunque. Da un pò di tempo ho dei fastidi ai fianchi all'incirca poco sotto l'altelzza dell'ombelico. Inoltre questi fastidi che tuttavia sono più che sopportabili si accompagnano ad una stitichezza e una continua voglia di defecare, che non è mai soddisfatta. Aggiungo che il mio stomaco "brontola" continuamente. Ieri mi sentivo la pancia piena come se avessi mangiato tantissimo, am per fortuna dopo aver mangiato un kiwi e uno yogurt stamane sono riuscito ad evacuare, ma questa sensazione sta riprendendo forma. Sembra inoltre che i dolori ai fianchi stiano diventando più evidenti. All'aparenza non sembra ci siano tracce di sangue negli escrementi, solo una volta ne ho notato qualcuna ma credo sia dovuto al fatto che avevo fatto uno sforzo immane per riuscire ad evaquare. A chi mi devo rivolgere? Il mio medico di famiglia sdramatizza e mi dice che sono dolori lombari! Al massimo mi faccio fare una impegnativa per uno specialista dal quale farmi visitare.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse il suo Medico "minimizza" perche' dopo averla visitata non ha riscontrato alcuna problematica di rilievo... E' possibile dunque che quanto da lei descritto abbia carattere passeggero e dipenda soltanto dall'alimentazione. Se un dieta attenta non le porta alcun beneficio si rivolga nuovamente al suo Medico, anche per avere un consiglio sul da farsi circa le tracce di sangue (seppur occasionali) rilevate all'evacuazione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com