è successo qualcosa?

Buongiorno dottori. Gentilmente vi chiedo se sia potuto accadere qualcosa a mia figlia che a giorni compie un anno. I primi sei mesi di vita di mia figlia ho inserito nello sterilizzatore vapore, che ho utilizzato più volte nel quotidiano per sterilizzare para capezzoli per allattare e ciucci, due cucchiaini da caffè in acciaio inox di cui solo uno veniva usato per dare le vitamine a mia figlia. Purtroppo l'altro cucchiaino che non ho mai usato è rimasto lì dentro e quando l'ho ritrovato era un po' ossidato con qualche punta di ruggine (evidentemente cucchiaino in acciaio scarso o non so cosa). Sia para capezzoli che ciucci non sono mai stati messi sopra tale cucchiaino, ma nello stesso cestello posizionati di fianco ad esso. Mia figlia non ha mai avuto alcun problema di stomaco, diarrea o vomito ( solo coliche i primi tre mesi). Vi chiedo se devo preoccuparmi per rilascio di qualcosa, o posso stare tranquilla per quanto accaduto. Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dottore la ringrazio di cuore per la sua celere risposta. Pensando all'evento mi sono preoccupata abbastanza perché ho temuto che quel cucchiaino ossidato ed arruginito avesse potuto rilasciare sostanze nocive all'interno dello sterilizzatore anche se, come già detto, tale cucchiaino non l'ho mai dato in bocca a mia figlia.
La ringrazio nuovamente per la sua cordiale risposta e le auguro un buon lavoro.