Operazione crohn

Buongiorno gentili dottori, chiedo a voi un informazione che potrebbe essere magari anche molto banale, ma lo faccio per una totale sicurezza, ho effettuato circa 1 mese fa una resezione ileocecale valvola compresa, causa crohn stenosante. Volevo solo chiedere se posso usare integratori tipo omega 3, fermenti lattici, vitamine? oppure potrebbero causarmi problemi essendo stato operato l'intestino? li prenderei più per un uso precauzionale, gli omega 3 per la loro azione antinfiammatoria li userei per incrementare la dieta equilibrata. Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Può assumere i prodotti senza problemi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei chiederle cortesemente un informazione, a circa 1 mese dall'operazione la mia situazione di salute è ottimale, ma continuo molto spesso a trovare sangue rosso vivo nelle feci. Premetto di avere un emorroide esterna che comunque non e infiammata e non mi da dolore, non riesco a capire se questo sangue abbia origine intestinale o emorroidaria. È possibile che a circa 1 mese dell'operazione si possa essere riacutizzato il crohn. Io sto molto bene non ho dolori vado al bagno 1 volta al giorno con feci formate e con il giusto colore. Tra l'altro la differenza è che prima dell'operazione quando stavo male il sangue comunque ne trovavo poco e 1 volta massimo 2 alla settimana, adesso invece mi capita di trovarlo ogni volta che vado al bagno, si presenta rosso vivo separato dalle feci, a volte attaccato alle feci
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve, molto semplicemente, farsi visitare (io non posso farlo) dal suo gastroenterologo.