Pond

buongiorno sono in terapia da almeno un anno, per gastrite e MRGE, vorrei sapere se il pantoprazolo da 20 mg equivale al lansoprazolo da 15 mg, e se riducono l'assorbimento di vitamine in compresse e dei medicinali in genere o prodotti erboristici in compresse, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I due farmaci hanno efficacia diversa e non riducono l'assorbimento di vitamine.

Cordialmente .

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
in che misura efficacia diversa, quale è più efficace, volevo sapere assorbimento anche di altri medicinali, grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il pantoprazolo ha più efficacia, mentre non è possibile stilare una lista di farmaci per l'assorbimento.