Graffiare padelle prima di mangiar e

Salve, per un mio vizio e sbadataggine mi capita spesso di cucina e mescolo con la forchetta e poi di mangiare nella padella. Soprattutto quando sono per lunghi periodi fuori casa.
Ho notato che così mentre mangio tendo a graffiare le padelle. Questo testimonia Com e io abbia ingerito quei pezzi graffiato sia mentre mangio che le volte successive cucinando. Ora, essendo abbastanza ansioso mi è venuta molta paura riguardo al rischio che si può correre in questi casi, soprattutto perché capita spesso. Oltre a togliersi il vizio. Cosa si può fare per cercare di purificare un po lo stomaco naturalmente dalla presenza di questi metalli. Che poi possono rimanere nelle stomaco creando?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono metalli ma altre sostanze.
Non c'è da purificare nulla.
Stia sereno ed abbandoni questa brutta abitudine.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia