Dolore alla deglutizione e salivazione

Buongiorno,
Premetto che non sapevo dove inserire questo tipi di disturbo.
Sono una ragazza di 25 anni e da ieri ho un forte dolore appena metto cibo in bocca o anche quando mastico, il dolore è fortissimo ed è localizzato sotto l'orecchio, ho anche notato che la zona è gonfia e dolorante. Non è la prima volta che si presenta questo disturbo, si è sempre risolto nel giro di qualche giorno. Ora il fatto che si ripresenti mi preoccupa. Che tipo di visita dovrei fare?
Se non dovesse passarmi il dolore (che mi impedisce di mangiare e adesso anche di bere) prenderò del paracetamolo.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per il paracetamolo. Si tratta comunque di una faringite per cui dovrebbe consultare un otorino.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)