Sangue nelle feci.Alta preoccupazione

Buongiorno.
Sono veramente allarmata. Stamattina, con molta fatica, peggio di un parto...sono andata in bagna a defecare. Premetto che sono abbastanza regolare, ma oggi ho fatto una fatica assurda, in quanto le feci erano durissime...una volta fatto il tutto sudavo. le feci erano marroni,nere, ma piene di striature rosse...mi sono e sono spaventata, perche' poi leggi cosa puo' essere e vai in panico.
Ovviamente oggi il dottore non ce' ma chiedo se potrebbe essere un caso e, nel farttempo che il dottore mi prescriva qualche controllo, quando mi devo preoccupare davvero. Nel senso, se la prossima volta non avro' sangue, potrebbe essersi trattato di un episodio? Poi chiedo, nel caso di qualcosa di brutto, dovrebbe persistere il sangue? Per ultimo, la consistenza delle feci, che poi le prime che mi sono uscite erano dure, poi consistenza media, puo' essere sintomo tumorale? Cioe', mi spiego, una sorta di feci dure, puo' essere una sintomatologia preoccupante?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente solo sangue emorroidario dovuto allo sforzo.
Si faccia visitare dal curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie...mi sono impressionata, perche' . si ' e' vero che ho faticato tantissimo, ma non avevo mai visto cosi' tanto sangue nelle feci.
Comunque ho provveduto ad avvisare il dottore, intanto grazie mille!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla

Mi aggiorni se le fa piacere.