Terapia a base di Peridon

Salve,

mi è stato prescritto dal gastroenterologo Peridon 10 mg compresse per 15 gg una prima di pranzo e una prima di cena, poi stop di 15 gg e così via per 3 mesi. Successivamente cicli di 15 gg al bisogno. Lo stesso medico mi ha avvisato di non superare i 15 gg consecutivi perchè il farmaco potrebbe causare tachicardia ed io ho iniziato già a storcere il naso. Navigando su Internet ho scoperto che questo farmaco era stato ritirato dal commercio a causa di problemi cardiaci. Non sono riuscito a trovare notizie sulla sua reimmissione e le relative motivazioni. Ho iniziato ieri e ora sono già nel panico...stavo pensando di farmi prescrivere una molecola diversa dal mio medico curante.
Cosa mi dite a riguardo?

Grazie,

Marco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema nelle persone giovani.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia