Stipsi occasionale con muco

Buongiorno, sono una sportiva
Premetto che soffro di intestino irritabile a causa anche di alcune intolleranze..
Solitamente sono regolare nell' andare in bagno, negli ultimi giorni però ho notato che vado poco niente e con presenza di muco
Prendo degli integratori di fibre e mangio verdura quindi dal punto di vista dell alimentazione sono molto attenta, secondo lei questa stipisi è temporanea? A cosa può essere dovuta? Solitamente mi succedono casi simili ma nel periodo del ciclo mestruale che durano 2 massimo 3 giorni , ma attualmente non sono vicina a quella fase e questo disturbo attuale si presenta già da 5 giorni
Un lassativo potrebbe aiutarmi in questa situazione?(sottolineo che non ho mai usato lassativi se non qualche volta quando andavo in vacanza )
Aggiungo che sono molto ipocondriaca e tendo ad allarmarmi per nulla e sicuramente lo stress non mi è d aiuto
Grazie mille, attendo una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile più grande ansia.
Provi ad assumere fermenti lattici per 3 o 4 settimane.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia