Morbo di chron o altro?

Buonasera, sono un uomo di 34 anni e scrivo a causa di una serie di fastidiosi sintomi che ho da un mese e mezzo. Tali sintomi li ho avuti anche in passato per un tempo piuttosto breve, massimo una settimana. Essi comprendono tensione addominale, bruciore di stomaco,reflusso, meteorismo, borborigmi, peristalsi accelerata, gonfiore, flautulenze, fastidio al basso addome e diarrea. Quest'ultima ha una frequenza di una/due scariche al giorno ma negli ultimi 10 giorni la situazione é cambiata, a volte non vado proprio al bagno, a volte ci vado normalmente, altre volte ancora emetto feci poco formate. Le analisi del sangue, comprendenti protidogramma , GTP, TSH e Ft4, sono normali, anche per pcr e ves . L'unica anomalia sono i globuli bianchi alti (14,02)(ma ho anche tosse e starnuti) in prevalenza neutrofili. Le analisi delle feci sono normali, compresa la calprotectina fecale (<12,5), la ricerca di sangue occulto su 3 campioni (negativa), e gli esami parassitologici. Non mi sembra di aver avuto febbre né diminuzione di peso. Ho fatto un'ecografia all'addome e mi hanno trovato un'ernia iatale, il fegato ingrandito/steatosico e l'intestino infiammato. Cosa può essere? Essendo ipocondriaco e ansioso, ho paura di avere il cancro o il morbo di Crohn. Sono ipotesi plausibili? Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con una ecografia normale non si può vedere un intestino infiammato.
Sicuramente non ha il Crohn.
Molto probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia