Steatosi

Salve, gentili.dottori, vorrei sapere se.un colesterolo alto può causare un aumento di transaminasi GPT/ALT e una steatosi epatica di grado lieve, oppure è la conseguenza, cioè, una steatosi epatica causa un colesterolo alto? Grazie in anticipo per le.vostre risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le due cose possono coesistere ma non c'è necessariamente un legame.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia